CHI SIAMO

L’ area Arti Marziale dell’ AMCF è attualmente rappresentata da diverse specialità operative a livello nazionale e in particolar modo il settore del Ju Jitsu che è il motore portante.

L’ area delle arti marziali spazia nelle discipline Aikido – Judo – Karate- Kendo – Iaido, che hanno un organigramma tecnico organizzativo proprio e autonomo. Sono inserite nel nostro ordinamento per dare un completamento alle associazioni che praticano con noi il Ju Jitsu e che hanno il praticantato delle discipline in questione nei propri dojo. Questo è per non fare spendere soldi in altra affiliazione, visto che, con noi, possono ugualmente avere un cammino tecnico per ogni disciplina, oltre alla possibilità di poter fare attività competitiva/agonistica attraverso i calendari gare che gli enti con i quali operiamo hanno nel proprio programma.

La disciplina fondamentale della nostra organizzazione è il settore del Ju Jitsu con tutti i suoi metodi e stili, anch’ esse con un organigramma tecnico organizzativo proprio e autonomo.

Negli ultimi anni, grazie ad una attività competitiva Nazionale ed in particolar modo in campo Internazionale, abbiamo riscontrato un grande indice di crescita in termini di praticanti.
Le discipline più praticate sul territorio nazionale, si sviluppano ai vari livelli con campionati provinciali, regionali e le fasi finali nazionali., oltre ad avere un intensa attività di studio allargando le nostre conoscenze attraverso interscambi con altre organizzazioni che operano nelle varie discipline.