Yoga

Yoga cos’è e a cosa serve: il funzionamento e i benefici dello yoga

Yoga significa Unione, l’unione di mente corpo e anima, l’unione dei due opposti, l’unione del cielo e della terra, l’unione del maschile e del femminile, ecc.

Unione come riallineamento di testa cuore e mani. Con lo yoga viene fatta pratica di unione degli opposti e di riallineamento dei nostri aspetti, prima partendo dal corpo, attraverso le posizioni statiche e dinamiche (asana). La respirazione alternata delle narici è un esempio dell’obiettivo delle pratiche yogiche, di collegare i due emisferi del cervello. Quando i due emisferi del cervello, quello della nostra creatività e quello della nostra razionalità, sono connessi, noi agiamo in sincronia con entrambi questi aspetti e la creatività viene applicata e realizzata in ogni cosa che facciamo.

Quando la mente il corpo e l’anima sono connessi o allineati, la forza vitale fluisce in tal modo che tutto ciò che facciamo , siamo totali, nel qui e ora, con la completa attenzione e presenza della mente e dell’anima nel corpo.

Il corpo è il tempio della nostra anima. La mente è uno strumento, che se conosciuto e ben focalizzato, ci permette di realizzare grandi cose in tutti i settori dell’esistenza.

Lo yoga ci riporta nel nostro centro di unione di tutti nostri aspetti e degli opposti, il sito della nostra anima.

I nostri Corsi

ISTRUTTORE – 1° LIVELLO

ISTRUTTORE – 2° LIVELLO

ISTRUTTORE – 3° LIVELLO 

Scarica il modulo di iscrizione QUI