Il nostro corso

Corso di Tecnico e preparatore Sportivo

E’ il corso che la nostra accademia sportiva ha deciso di realizzare, prendendo le distanze dalle altre organizzazioni che rilasciano attestazioni con molta facilità.

Dal 2023 il collaboratore sportivo diventerà una figura professionale a tutti gli effetti, riconosciuta dallo Stato, con relativi contributi previdenziali.

Per questo la richiesta dei datori di lavoro sarà sicuramente dettagliata, alla ricerca di conoscenza e professionalità.

Per questo il nostro percorso formativo ha la durata di 12 mesi, nel quale troverai diversi step intermedi che ti daranno sin dopo il terzo mese di studio, la possibilità di affiancare un tutor nella pratica, il quale ti indirizzerà al cammino lavorativo.

Alla fine di ogni step, che dovranno essere supportati da ore di tirocinio in affiancamento, ti rilascerà le seguenti attestazioni:

1° Step = dopo i primi tre mesi di formazione generale “diploma di promotore sportivo di base

2° Step = nei successivi tre mesi ” diploma di animatore Sportivo Giovanile “.

Alla fine del primo semestre formativo, nella quale verranno rilasciati diplomi formativi di 1° livello, lo studente

terminerà il suo percorso formandosi per altri 3 mesi ottenendo il diploma di

Istruttore e preparatore sportivo 2 livello

Finito il corso lo studente potrà completare il suo percorso formativo scegliendo la propria disciplina, terminando la sua formazione iscrivendosi all’ultimo step, quello della specializzazione sportiva.

Lo step di fine corso avrà ha la durata di 3 mesi dove sarà rilasciato il diploma di 2 livello :

TECNICO SPECIALIZZATO DI ……..