Chi Siamo

nuovo-presentazione-di-microsoft-powerpoint1

Dopo tanti anni di militanza al servizio di federazioni ed enti di promozione sportive abbiamo creato l’ AMCF & DA che ha      l’ intenzione di promuovere  ed organizzare , senza scopo di lucro, iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale, nazionale ed internazionale.

Da oltre quarant’anni organizziamo manifestazioni sportive, in particolar modo in Puglia e in altre bellissime località di vacanza, città turistiche, facendo viaggiare oltre 20.000 giovani atleti e famiglie durante gli anni.

Da oltre quarant’anni formiamo atleti, tecnici, dirigenti e giurati, i quali ci hanno poi gratificato assumendo incarichi di prestigio Nazionali e Internazionali senza parlare delle soddisfazioni mondiali, internazionali e Nazionali che gli atleti ci hanno voluto regalare.

Per poter far questo abbiamo creato quattro gruppi di lavoro che opereranno in autonomia con un organigramma ed un responsabile, e sono:


Organizzazione Nazionale per la divulgazione dello sport 

Nata per favorire, sostenere ed organizzare attività motorie, ludiche e sportive rivolte a soggetti di ogni età e di ogni condizione, con particolare attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale.

L’ amcf & da nasce nel 2014 con l’intento di paravento per le aderenti dalle pressioni degli enti e delle federazioni,  è un soggetto promotore di sport per tutti attraverso iniziative funzionali a migliorare la qualità della vita delle persone, la società e la vita civile.

Un’attenzione privilegiata è da sempre rivolta  ai bambini e ai giovani, non soltanto perché lo sport rappresenta una delle più “facili” attività di ricreazione, di aggregazione e di impegno ma soprattutto  perché la pratica motoria, ludica e sportiva riveste un fondamentale ruolo educativo e formativo.

COSA FACCIAMO:
  • Attività motorie e ricreative per tutte le età
  • Iniziative di educazione alla salute, al rispetto della natura e dell’ambiente
  • Manifestazioni agonistiche per diverse specialità sportive
  • Attività formative e di aggiornamento per operatori e figure professionali dello sport
  • Consulenza giuridica e fiscale alle società sportive aderenti

Organizzazioni sportive ed eventi 

Agenzia specializzata nell’organizzazione e promozione di eventi sportivi  in Italia e all’estero per favorire i contatti e le relazioni internazionali tra le Società Sportive . Oltre alle manifestazioni sportive ci occupiamo di Ritiri Sportivi  per società dilettantistiche e professionistiche , Camp Estivi e tutto quello che è inerente gli avvenimenti sportivi inoltre siamo stati partner ufficiale di federazioni ed enti di promozione sportivi nella realizzazione dei loro eventi . La nostra esperienza, professionalità e cortesia garantiscono alle Società Sportive un  servizio serio e di qualità.


Accademia di Formazione Nazionale 

Dopo circa trentanni di formazione ci siamo resi conto che, purtroppo, per il solo obbiettivo di guadagni facili, si creano corsi di uno o due fine settimane oppure corsi on line, consegnando attestati anche a persone che non hanno mai fatto sport, tra l’altro, nessuno spiega che un attestato di 1 livello non ha i requisiti per poter insegnare. Oggi ci sono, in particolar modo nel mondo del fitness e delle arti marziali, tanti corsi con “insegnati” che hanno questa attestazione. Vorrei che tutti coloro che insegnano oggi, si facciano un esame di coscienza e possibilmente si pongano una domanda: < Come è possibile che per diventare insegnante di educazione fisica, un diplomato deve frequentare, con relativi esami, un corso universitario di tre anni con altri due anni di specializzazione, mentre io con un corso di solo 2 o 3 fine settimana mi ritrovo ad insegnare?>

Il tecnico sportivo veramente CERTIFICATO e in possesso di tesserini tecnici con numero di matricola che devono essere vidimati ogni anno seguendo corsi di aggiornamento e master obbligatori.

Il nostro obbiettivo è quello di creare Tecnici, dirigente………. Che abbiano qualità, competenze, professionalità ma soprattutto le carte in regola.


Associazione Maestri di Ciclismo Fuoristrada 

Associazione maestri di ciclismo fuoristrada nasce nel 2009 con l’obbiettivo di regolamentare una categoria, sempre isolata, disorganizzata e allo sbando. Nasce per il malcontento della gestione della assomaestri , associazione fondata anche con 50 voti della Puglia, Basilicata e Calabria. L’ amcf ha l’intento di svolgere  un lavoro  a 360° tutto a beneficio dei maestri di mtb che attraverso la stessa trovino un’entità che vigili , promuove, cura, si confronti e che mantenga i contatti e proponga iniziative con le altre componenti turistiche e non, oltre a mantenere rapporti sia in ambito nazionale che in ambito internazionale.Inoltre propone e fornisce tutta una serie di materiali ai propri associati a condizioni del tutto particolari.L’ amcf vuole creare un’associazione che tuteli i propri tesserati e crei lavoro attraverso il terzo settore. Molto è stato fatto, ma come sempre si può fare di più, soprattutto se siamo sempre più uniti e organizzati.L’impegno non è da poco ma crediamo che possa essere un momento importante per far arrivare la voce, ma soprattutto riuscire a trasmettere le iniziative che l’Associazione porta avanti e che il più
delle volte purtroppo non arrivano alle orecchie dei maestri.

Per qualsiasi informazione su manifestazioni e ritiri non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione!!!