Ciclismo

Per il settore Ciclismo , la nostra intenzione è quella della creazione della:

ASSOCIAZIONE MAESTRI di CICLISMO e di FUORISTRADA

 

inoltre si dedicherà alla promozione del:

SETTORE GIOVANILE

E’ nostra intenzione quella di creare le “Bike school”  per poter fare promozione del ciclismo giovanile educando i ragazzi con la mentalità del gioco e non dell’agonismo. I ragazzi potranno cimentarsi, anche, in una serie  di eventi sempre  a carattere competitivo promozionale, proponendo gimkane o Ability off road . Avremo però un occhio di riguardo al BMX  con la creazione di piste scuola.

SETTORE TURISTICO

Il ciclo turismo è una forma di turismo praticata in bicicletta, con le varianti “treno + bici” o con i tour da noi organizzati fornendo supporto logistico e trasporto bagagli. È una maniera di viaggiare particolarmente economica, che fuoriesce dai canoni e dai consueti itinerari del turismo di massa. I cicloturisti sono quasi sempre accomunati da una spiccata sensibilità ambientale, da una grande passione per la bicicletta come mezzo di trasporto e come stile di vita, da una vivace curiosità per i luoghi sconosciuti al grande pubblico e da una grande adattabilità alle situazioni impreviste.

SETTORE CICLOSPORTIVO

Per dare sfogo alla parte competitiva, è nostra intenzione creare delle manifestazioni ciclosportive che avranno il regolamento attualmente unsate nelle gare cicloturistiche con all’interno della competizione delle prove speciali .

Le manifestazioni si svolgeranno sia in ambito del Fuoristrada che per la strada.