PUGLIA IN TOUR

25 aprile in mountain bike con la Varano Bike Race

Mercoledì 25 aprile si ripete a San Pietro Vernotico l’originale e tradizionale giornata all’insegna della mountain bike: per il secondo anno di fila la Varano Bike Race è un appuntamento atteso e gradito da molti atleti amanti del ciclismo off-road per la validità di prova del neonato challenge Puglia in Tour.

La leggenda narrava di un varano dalle dimensioni spropositate che si aggirava nel bosco ma al giorno d’oggi Varano è sinonimo di progetto portato avanti dalla società organizzatrice della Salis Bike per stimolare l’attività giovanile e valorizzare il contesto paesaggistico.

Anche quest’anno rimangono invariate le caratteristiche tecniche e molto impegnative del percorso di 5,5 chilometri che presente single track inediti dentro il bosco con ripide discese e strappi mozzafiato.

Il tracciato ricade all’interno dell’azienda agricola “Marylù” di Brindisi (ex masseria Guarini) nell’agro di San Pietro Vernotico dove si attendono circa 200 partecipanti. Il raduno è previsto per le 8:00 e la partenza è fissata alle 9:30 presso la Masseria Guarini con ingresso dalla strada statale 86 per la marina di Torre San Gennaro. Dalla superstrada Lecce-Brindisi, uscita San Pietro Vernotico/Torre san Gennaro.

 

Iscrizione tramite Fattore K FCI (Id gara 143632), altri enti su https://www.mtbonline.it/Evento/1687