La Euro Budo International – Italy , organizza uno stage con il responsabile della Euro Budo International il Belga Maestro Burt Van Hoff , che sarà coadiuvato dal maestro Oliver Doomst . Allo stage sarà presente il Campione Europeo Random Attack in carica Luc Cogneau .
Il Random Attack ( attacchi Casuali ) è il sistema di gara europeo della Autodifesa Libera di Ju Jitsu. Sino ad oggi la forma di autodifesa attuata nelle gare di Ju Jitsu dell’ Endas è stata quella si attacchi preordinati e conosciuti da Tori ed Uke, in questo nuovo metodo di gara l’attacco scelto dai giudici e comunicato di volta in volta solo ad uke che riportandosi al centro del tatami parte con l’attacco a sorpresa a verso il suo compagno di palestra . Gli attacchi prescelti sono 40 compreso armi e prese a terra.
Questa la nuova formula di gara, riguardante l’autodifesa libera , che l’ endas adotterà per allinearsi alla Euro Budo Intrenational, per far si che si possa creare un gruppo di agonisti che possa portare in alto il Ju Jitsu Italiano agli europei organizzati dalla sede Internazionale. Quest’ anno gli Europei si svolgeranno in Inghilterra e l’ Italia sarà Rappresentata da una formazione Endas.
Massimo Cassano ha voluto fortemente il Responsabile della Euro Budo Intrenational perché presenterà la candidatura per il prossimo anno della Coppa Europa Manifestazione a squadre mentre per il 2016 la candidatura per il Campionato Europeo.