ASSOCIAZIONE ITALIANA  JU JITSU
Chi siamo

Chi siamo

Presentazione


L’ ASSOCIAZIONE ITALIANA JU JITSU – GOSHIN DO & KASE HITO nasce per la diffusione del Ju Jitsu.

È stata fondata nel 2013 con il nome di Euro Budo International Italy, per volere della federazione europea “Euro Budo International” con sede in Belgio, per lo sviluppo del Goshin do sul territorio Europeo e della specialità competitiva del Random Attacks. Il presidente Bart Van Hoef nomina “Main Responsible” per l’Italia il Maestro Massimo Cassano all’epoca responsabile Nazionale delle Arti Marziali ENDAS il quale inizia a costruire il primo team Italia per la partecipazione al campionato Europeo di Loughborough – Inghilterra di Random Attacks.

Durante il cammino diverse associazioni hanno aderito all’organizzazione prendendo molto all’associazione e durante il loro cammino sono state influenti nel far cambiare il cammino iniziale e gli ideali dell’ associazione.

A distanza di dieci anni dalla sua fondazione il cambio di passo . L’organizzazione riprende il cammino iniziale, perde diversi pezzi importanti per strada, ma ritorna alla diffusione del Random Attacks e del Kase Hito, ma soprattutto torna agli ideali iniziali, quello della non speculazione economica delle associazioni aderenti e lo spirito di amicizia tra le associazioni. Per queste iniziative ed accorgimenti il gruppo è ritornato più solido e più compatto che mai.

Per dare un ulteriore segno di compattezza ed idee chiare, l’organizzazione cambia la sua denominazione inserendo all’interno della sua denominazione gli stili ed i metodi che il gruppo ha in animo di continuare a seguire cambiando la denominazione in :

ASSOCIAZIONE ITALIANA JU JITSU GOSHIN DO & KASE HITO

oltre a cambiare il logo :

rimanendo sempre una realtà sul territorio Nazionale.

Translate »